Cosa Visitare a New York ad Halloween?

Ormai la notte del 31 Ottobre si sta avvicinando! Innanzitutto, per chi non lo sapesse, la festa di Halloween è in realtà di tradizione anglosassone, e gli Stati Uniti ne hanno assorbito il rito, rendendolo inquietante, spaventoso, e all’ insegna dell’ orrore.

Accompagnato dagli oltre cinquantamila visitatori di ogni anno, non potrai non notare la più famosa sfilata di questa ricorrenza: come nel video “Thriller” del grande Michael Jackson, si muoverà a partire dalle ore 19 dall’ incrocio della Spring Street alla 21st Street una vera e propria parata di maschere mostruose, lungo la 6th Avenue. Seguirà, una volta terminata la sfilata, l’ assegnazione del premio alla maschera più originale, che diventerà quindi vincitrice dell’ Annual Village Halloween Parade Costume Contest.

Se però stavi pensando di recarti anche tu in maschera per le strade della City, preparati ad essere osservato da Jack O’Lantern, la famosa zucca intagliata con all’ interno la luce di una candela che lascia trasparire il suo viso malefico..

Ogni anno sono attesi più di 50 mila visitatori, e turisti, in cerca del divertimento macabro. Al termine della sfilata, poi, viene assegnato il premio all’interno dell’Annual Village Halloween Parade Costume Contest: la maschera più bella, e in linea con il tema, viene premiata. E a proprositodi temi, quest’anno nella Grande Mela troveremo molte maschere inneggianti Il Giardino delle Delizie, ovvero The Garden of Earthly Delights (il tema dell’anno, appunto).

E se non vuoi priprio andare a dormire, troverai “vita” anche in tutti i quartieri limitrofi, come Little Italy e Soho.

Come possiamo notare, le occasioni non mancano per passare una bella serata a New York, anche se circondati da zombie 😉

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *